Industria Felix Magazine, domani con Il Sole 24 Ore, pubblica in esclusiva le previsioni di Cerved nel biennio sui ricavi delle aziende con il Covid-19
Distribuzione alimentare moderna, ingrosso di prodotti farmaceutici e medicali e commercio online i settori antivirus
Tassonomia UE: Taranto è la città italiana più soggetta alla transizione sostenibile
MILANO, dom 14 giu 2020 – Distribuzione alimentare moderna, ingrosso di prodotti farmaceutici e medicali, commercio online: è il podio dei settori antivirus, i più performanti rispetto all’impatto del Covid-19 sui ricavi delle aziende. Le previsioni del biennio realizzate da Cerved saranno pubblicate domani in esclusiva sul quarto numero del trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in supplemento gratuito a Il Sole 24 Ore su Milano e Roma e visibile gratuitamente in edizione digitale su industriafelix.it.
Secondo Cerved, la Distribuzione alimentare moderna in termini assoluti dovrebbe essere il settore che crescerà maggiormente per fatturato fino al 2021: 26,47 miliardi in più, dai 108,2 miliardi del 2019 a una crescita di 22,7 miliardi nel 2020 e di 3,78 nel 2021. A seguire ci sono: Ingrosso di prodotti farmaceutici e medicali, con una crescita di 4,29 miliardi (4,07 nel 2020 e 0,21 nel 2021) e il commercio online con un segno positivo di 2,11 miliardi (2 nel 2020 e 0,11 nel 2021).
Da un’altra inchiesta sulla tassonomia dell’Unione Europea, la mappa della transizione ambientale rivela che, a livello percentuale, Taranto è la città italiana più soggetta ai cambiamenti in tema di sostenibilità.
Spazio anche per le interviste a imprenditori e manager: Orio Bellezza (STMicroelectronics), Luigi Carrioli (Sea Vision), Enrico Galasso (Birra Peroni), Paolo Pandozy (Engineering) e Alessandro Russo (Gruppo CAP). E alle storie aziendali di Campus Bio-Medico, Itaci e Manini Prefabbricati.