Casillo vincitrore della 1° ed. del premio Industria_Felix_01BARI, gio 28 APR – Sarà presentata domani, venerdì 29 aprile, alle ore 10 a Bari nella sede di Confindustria Puglia in via Tridente n°22 la seconda edizione del Premio Industria Felix – La Puglia che compete, nato da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro sui bilanci dell’anno 2014 di 2.500 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturato superiore ai 3 milioni di euro. Il Premio, patrocinato da Confindustria Puglia, Politecnico di Bari e dalle Università di Bari, di Foggia e del Salento, si svolgerà per il secondo anno consecutivo al DoubleTree By Hilton di Acaya, in provincia di Lecce, sabato 21 maggio.
All’incontro con la stampa, oltre al fondatore e direttore del premio, parteciperanno il vincitore della scorsa edizione, dottor Pasquale Casillo, presidente e amministratore delegato della Casillo Partecipazioni s.r.l., il portavoce del Comitato Scientifico, dottor Emanuele Di Palma e il direttore di Confindustria Puglia, dottor Vittorio Colangiuli.
Nel corso della conferenza saranno illustrati i primati di bilancio regionali e provinciali rispetto ai migliori indici di bilancio: numero dipendenti, fatturato, mol, roa, roe, ros, roi, patrimonio netto, attivo immobilizzato e utile netto. I nomi delle aziende, invece, saranno fornite solo in occasione del Gran Galà. Dai dati dell’anno 2014 è emerso un primato storico: per la prima volta un’azienda pugliese ha abbattuto il muro del miliardo di euro di fatturato, si tratta della Casillo Partecipazioni s.r.l., che proprio lo scorso anno si è aggiudicata la prima edizione del Premio Industria Felix.
Ai giornalisti, inoltre, saranno comunicati i nomi degli ospiti illustri che la mattina del 21 maggio parteciperanno al workshop nella panoramica Masseria San Pietro di Acaya, dal titolo “La Puglia che cambia nel fare impresa”.